Ciak, si (ri)gira!
Ebbene sì, è già passato un anno da quando abbiamo pubblicato i primi post a tema cinema sulla pagina di Favorita Marmi.
La richiesta del cliente era chiara: leggerezza. E il risultato è stato spettacolare. Ci siamo ispirati alle locandine di alcuni dei film più famosi nella storia del cinema e le abbiamo rivisitate, facendo in modo che parlassero del brand. Tre sono state le locandine principali che hanno guidato la nostra creatività, ciascuna associata a un tema specifico: "Back to the future" è diventato "Rock to the future" per raccontare la storia e le prospettive future dell'azienda; "A star is born" si è trasformato in "A stone is born", rendendo protagonista la pietra naturale; infine, "Men in black" è stato cambiato con "Men in block" per dare valore alla componente umana del brand.
A questi tre capolavori del cinema, abbiamo aggiunto altre pellicole che ci hanno permesso di celebrare alcuni eventi sempre in chiave cinematografica, come la festa della donna, il lancio del nuovo sito web di Favorita e la Pasqua.
La campagna è stata recensita positivamente dal media digitale di livello globale Roast Brief ed è comparsa come highlighted su Ads Of The World.
Insomma, un progetto che ha dato spettacolo su diversi fronti.
Insomma, un progetto che ha dato spettacolo su diversi fronti.
Abbiamo raccontato l'intera case history in un video, girato in un vero e proprio cinema! Clicca qui per vederlo.